Il nome Davide Esteban è di origine spagnola e significa "amato da Dio". È formato dai due nomi propri Davide ed Esteban, entrambi di derivazione biblica.
Davide è il nome del re biblico che secondo la tradizione ha ucciso il gigante Golia con una fionda. È un nome molto comune in molti paesi cattolici, come l'Italia e la Spagna.
Esteban, invece, significa "crown" o "garland" in spagnolo e si riferisce alla corona di spine che Gesù Cristo indossava durante la sua passione. È un nome meno comune rispetto a Davide, ma è ancora diffuso in Spagna e in altri paesi di lingua spagnola.
Il nome Davide Esteban non ha una storia specifica legata solo a questo nome, ma piuttosto è associato alle storie bibliche dei due nomi che lo compongono. Tuttavia, molte persone con questo nome possono avere storie personali e familiari uniche che li distinguono come individui.
Il nome Davide è stato scelto per solo due neonati in Italia nel 2022. In totale, dal'inizio dei registri di nascita fino ad oggi, il nome Davide è stato dato a circa 465 bambini in Italia.